039.652948 - 335.6098690 larem@larem.it

Con il nostro articolo, vogliamo affrontare un argomento particolare: gestire una società di eventi come musicista.

In altre parole, che significato ha organizzare eventi e venire dal mondo della musica e dello spettacolo in generale?

Noi di Larem possiamo spiegarlo…

Parte dei soci della società provengono infatti dal mondo della musica perché hanno studiato al Conservatorio e svolto attività professionale in campo musicale per molti anni come music production manager per eventi di ogni tipo.

Quali vantaggi hanno portato gli studi conseguiti e tutta l’attività professionale svolta in precedenza dai soci di Larem una volta “passati dall’altra parte della barricata”?

Gestire una società di eventi come musicista e i tre benefici fondamentali:

  • Corretta gestione delle tempistiche

Sappiamo tutti molto bene che la musica è elemento cardine per un evento di successo. Sia essa musica di sottofondo, inno, jingle, base per spettacoli di intrattenimento, lo scopo finale è quello di emozionare e coinvolgere gli ospiti dell’evento.

É molto importante avere le competenze che permettano di gestire e organizzare i vari momenti ed eventuali imprevisti per qualsiasi tipologia di evento offrendo una musica che ben si adatti alle singole situazioni.

  • Saper organizzare in team

Mettere sempre in primo piano e comprendere le esigenze e le aspettative di artisti,tecnici e di tutto il personale che collabora alla riuscita dell’evento. I momenti dell’evento sono molti e diversi: accoglienza e organizzazione iniziale, cena, riposo, camerino, cachet, logistica, scaletta, etc., quindi, un buon organizzatore di eventi deve mettere tutti i membri del team nelle migliori condizioni di lavoro offrendo un ambiente sereno e tranquillo. I collaboratori devono essere felici mentre svolgono il loro lavoro. Solo in questo modo si può arrivare alla realizzazione di un evento ben riuscito!

  • Saper selezionare i membri del team

La scelta degli artisti, dei tecnici, dello staff di accoglienza e segreteria deve essere fatta con competenza.

Da un lato bisogna essere ben formati in ambito manageriale, organizzativo e di business plan.

Dall’altro bisogna conoscere il mondo dell’intrattenimento e dello spettacolo. Conoscere le logiche di business e avere le competenze giuste per selezionare l’artista più adatto a quel particolare evento che si sta organizzando. Non basta che un artista sia bravo, deve anche essere la figura che meglio soddisferà gli obiettivi del cliente.

Collaboratori, intrattenimento e musica scelti sono quindi i punti cardine sui quali l’organizzatore di eventi deve contare e scegliere con la massima abilità nel variegato ed esteso mondo dello show business.

Larem è una società di organizzazione eventi fatta di persone non improvvisate ma con un bagaglio di conoscenze vasto in ambito musicale, intrattenimento e organizzativo e manageriale.

Sfruttando al proprio interno importanti competenze musicali, mettiamo a disposizione anche il nostro studio di registrazione dove poter realizzare, in vista dell’evento del cliente: jingle musicali, colonne sonore, basi musicali, inni aziendali.

I nostri servizi non sono solo legati al mondo musicale ma coprono tutte le competenze per la corretta organizzazione di eventi, convention aziendali, concerti, manifestazioni, progetti di team building e promo in store. Scopri tutti i nostri servizi cliccando qui!