039.652948 - 335.6098690 larem@larem.it

Il rapporto tra organizzatore di eventi e fornitori è alla base della buona riuscita di qualsiasi evento, convention, concerto o manifestazione che sia.

Per una società che organizza eventi è fondamentale avere un ottimo rapporto con il cliente finale, ma ancora di più è averlo con i propri fornitori per questo nel nostro articoli vogliamo approfondire il tema del rapporto tra organizzatore di eventi e fornitori.

Quali sono i metodi per costruire un rapporto di fiducia e duraturo nel tempo? Quali aspetti curare particolarmente da parte dell’organizzatore eventi?

L’organizzatore di eventi deve:

1) avvalersi di fornitori che siano dei veri professionisti con alta specializzazione in quello che fanno, oltre che seri e con esperienza consolidata nel tempo.

2) essere sempre attento alle richieste di fornitura inoltrare. Comunicare sempre con chiarezza e tempestività con i migliori canali a disposizione, soprattutto via email.

3) essere puntuali nei pagamenti, i tempi di fatturazione concordati con il fornitore devono essere rispettati.

4) pianificare e coordinare al meglio le date di consegna lavoro, sia per il ritiro che per eventuale trasporto presso la location dove si svolgerà l’evento.

5) fornire sempre feedback, mai sottovalutare il lavoro svolto, nel bene o nel male.

6) essere chiaro e diretto, ciò contribuirà a creare un clima di fiducia e di rispetto reciproco.

7) cercare di coltivare rapporti interpersonali empatici cercando di creare un particolare clima di familiarità e fiducia.

8) ogni membro del team dei fornitori che operano al momento della progettazione e anche durante lo svolgimento dell’evento stesso, ha bisogno di sapere a che punto si trova il progetto, quali sono i compiti assegnati a ognuno e se tutto procede come stabilito.

Per ultimo, oltre a tutto ciò che abbiamo già elencato, è fondamentale motivare il team di fornitori. Trasmettere fiducia e stima gratificandolo per il lavoro che sta svolgendo e facendo presente che egli è un plus per chi organizza l’evento.

Sicuramente collaborare con un team di fornitori di qualità è un valore aggiunto per l’ottima riuscita di un evento aziendale. Colui che organizza sarà certamente più tranquillito avendo l’intera responsabilità dell’ evento in questione e allo stesso tempo potendo disporre di una squadra di grande qualità.

Larem attribuisce un’importanza estrema al rapporto tra organizzatore di eventi e fornitori per la buona riuscita di qualsiasi evento organizzato.

Grazie ad un team di professionisti, Larem può offrire innumerevoli servizi che vanno dal service tecnico alla progettazione tecnica, instore promo, intrattenimento e live music e molto altro. Visita la pagina servizi del sito web ufficiale.

Summary
Rapporto tra organizzatore di eventi e fornitori
Article Name
Rapporto tra organizzatore di eventi e fornitori
Description
Il rapporto tra organizzatore di eventi e fornitore è alla base della buona riuscita di qualsiasi evento, convention, concerto o manifestazione che sia. Per una società che organizza eventi è fondamentale avere un ottimo rapporto con il cliente finale, ma ancora di più è averlo con i propri fornitori.
Author
Publisher Name
Larem Srl
Publisher Logo