039.652948 - 335.6098690 larem@larem.it

Per un organizzatore di eventi è essenziale assicurarti di essere aggiornato sulle ultime tendenze degli eventi 2018. Per rimanere leader in un mercato così importante, bisogna costantemente migliorare l’esperienza di partecipazione e essere migliori della concorrenza.

Ecco le tendenze degli eventi 2018 per raggiungere i risultati previsti:

Tendenza eventi 2018 n. 1: luoghi esclusivi e originali

Riuscire ad offrire un’esperienza che conduca i partecipanti a vivere una situazione emozionalmente indimenticabile ha inizio con la scelta della perfetta location. Gli ospiti devo essere stupiti! Bisogna creare atmosfere uniche, fuori dal comune e non tradizionali e gli spazi devono essere completamente personalizzati in base allo specifico topic dell’evento.

Tendenza eventi 2018 n. 2: il cibo come innovazione

Anche il cibo offerto agli ospiti gioca indubbiamente un ruolo predominante nel creare un evento di vero successo.

Organizzatori di eventi chiederanno ai propri fornitori l’offerta di innovazioni nel settore alimentare. Il menu presentato dovrà essere pura creatività sempre nel rispetto della tradizione. La materia prima dovrà essere di prima qualità e biologici. Il cibo dovrà stupire in termini di sapore e di aspetto.

Pietanze e bevande non saranno certamente presentate e servite con stoviglie in plastica. Questa sarà una delle più importanti tendenze per il 2018 per gli esperti nel campo del catering!

Non ci sarà più la necessità di fornire oggetti monouso come cannucce e bicchieri e posate in plastica.

Il modo in cui un’azienda presenterà un evento metterà in evidenza la considerazione per la protezione e il rispetto dell’ambiente.

Tendenza eventi 2018 n. 3: la tecnologia avrà un ruolo primario e strategico per coinvolge il pubblico

Gli organizzatori di eventi sono ben consapevoli che i social network giocano un ruolo importante nel coinvolgimento del pubblico di un evento prima, durante e dopo il suo svolgimento. Immagini e realtà aumentata (VR e AR) saranno strumento indispensabile per pubblicizzare l’evento.

L’attenzione degli organizzatori verso eventi esperienziali utilizzando più spesso la tecnologia per connettere i partecipanti e offrire esperienze uniche e ricche renderanno l’evento immersivo, sociale e memorabile.

Una tendenza tecnologiche è quella dei braccialetti RFID (Radio-Frequency IDentification: identificazione a radiofrequenza) per eventi musicali, congressi, fiere. Attraverso il dispositivo RFID, l’organizzatore dell’evento potrà tracciare i movimenti dei partecipanti per monitorare i flussi e registrare l’interesse dei partecipanti attraverso il numero o la durata delle visite. Inoltre, con i braccialetti di riconoscimento fornirà il semplice accesso a più zone all’interno di un evento e permetterà ai partecipanti di collegare i loro bracciali RFID con la carta di credito per pagare rapidamente sul posto.

Da non dimenticare il software per il riconoscimento facciale che si prevede inizierà a svilupparsi nel mercato della tecnologia mobile nel 2018 in primo luogo con Apple e Samsung. Quale sarà il vantaggio nel futuro sviluppo? Il potere di leggere le emozioni individuali o di gruppo misurando le espressioni facciali. Ancora, il potere di registrare lo stato di attenzione di un pubblico e aiutare a capire cosa motiva e attira l’attenzione. Questa capacità sarà l’asso nella manica per di identificare i modelli di comportamento emotivo e coinvolgimento. Segmentando il pubblico per età e sesso, i dati saranno estremamente utili per analizzare i vari momenti all’interno dell’evento.

Tendenza eventi 2018 n. 4: aumento di eventi di team building

Le aziende punteranno a migliorare le interazioni tra le persone per il mantenimento del migliore benessere mentale. La produttività è certo il primo obiettivo ma lo si può raggiungere grazie ad un team di lavoro in armonia con sé stessi e i colleghi. La tendenza sarà quella di aumentare il numero di sessioni di team building, consentendo l’implementazione dello sviluppo del team e di un clima di collaborazione tra i dipendenti di un’azienda.

Tendenza eventi 2018 n. 5: aumento dei sistemi di sicurezza

Nel 2018 si vedrà un aumento della domanda di chiara definizione riguardo le misure di sicurezza e alle capacità dei luoghi.

Nella scelta della location, il fattore sicurezza giocherà un ruolo fondamentale.

La necessità della sicurezza degli eventi, che gli organizzatori lavorare per assicurare che gli eventi arrivino agli obiettivi previsti e siano anche al sicuro.

Larem è una società di organizzazione eventi sempre attenta alle ultime tendenze per la migliore soddisfazione del proprio cliente.

Vuoi ricevere informazioni su servizi offerti da Larem? Visita la pagina servizi del sito web o chiama direttamente il numero 335/6098690.

Summary
Quali sono le tendenze degli eventi 2018?
Article Name
Quali sono le tendenze degli eventi 2018?
Description
Quali sono le tendenze degli eventi 2018? Per un organizzatore di eventi è essenziale assicurarti di essere aggiornato sulle ultime tendenze degli eventi.
Author
Publisher Name
Larem Srl
Publisher Logo