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Con il 2018 ormai in pieno svolgimento, è il momento parlare delle tendenze eventi 2019.

Il ruolo dell’organizzatore di eventi è anche quello di offrire opzioni di tendenza prima ancora di averne sentito parlare…

Ecco le più gettonate tendenze eventi 2019:

Luoghi unici

Quando parliamo di eventi, uno degli obiettivi principali dell’organizzatore è quello di far vivere un’esperienza che i partecipanti non dimenticheranno molto presto. L’organizzatore di eventi si concentra sulla scelta di luoghi unici, non tradizionali; luoghi speciali che hanno qualcosa di particolare da offrire in termini emozionali.

Serate a bordo piscina, vecchi capannoni completamente ammodernati o addirittura zoo.

Tecnologia

Nell’era del digitale e del web, non è una sorpresa che gli organizzatori si rivolgano alla moderna tecnologia per i loro eventi.

I pianificatori di eventi più al passo con i tempi, si orientano verso l’intelligenza artificiale con l’utilizzo dei chatbot, che sono in grado di rispondere rapidamente alle domande dei partecipanti attraverso applicazioni create ad hoc per l’evento. Ciò consente di creare un’esperienza che è in grado di garantire il massimo impatto e coinvolgimento per tutti gli ospiti.

Non certo da mettere da parte la realtà virtuale, sempre più presente negli eventi grazie a dispositivi costantemente all’avanguardia. Si tratta di una delle tendenze eventi 2019 fra le più importanti. La tecnologia avanza costantemente e un evento deve essere al passo con i tempi, deve rispondere alle aspettative moderne.

Cibo come salute e benessere

Non solo gli ospiti si aspettano opzioni di ristorazione originali e di alta qualità, i tempi richiedono scelte culinarie gustose ma anche attente alla salute. Il focus è rivolto a prodotti biologici e sostenibili e piatti freschi non industriali.

Essenziale sfruttare le potenzialità locali. Cercare location speciali che aggiungano qualcosa di unico che gli ospiti non potranno trovare da nessun’altra parte: dalla cucina alle attrazioni circostanti, dalle esibizioni di artisti o musicisti locali, a visite guidate e a esperienze all’aperto che potranno portare ad un’esperienza incredibile per gli ospiti.

Styling con vegetazione in primo piano

Una splendida e ambia vegetazione può davvero amplificare e rendere unico un ambiente. Nel 2019 si vedrà questo elemento elevato a un livello completamente nuovo. Si utilizzeranno grosse palme, piante sospese e mega installazioni floreali sempre con grande rispetto per la natura.

Facebook Live

Facebook Live sta diventando un elemento incredibilmente importante per dare visibilità ad un evento.

Questa piattaforma ti consente di trasmettere in diretta fino a 90 minuti con uno semplice smartphone. Al termine dello streaming, il video sarà disponibile a tutti i fan che potranno condividere e commentare il video stesso creando preziosa interazione.

Considerando che chiunque potrà essere fatto da chiunque possegga un account Facebook, sarà importante incoraggiare i partecipanti a fare anche loro video live per aumentare la condivisione e il passaparola.

Con Facebook Live si potrà ad esempio filmare la cerimonia di apertura e di chiusura ed ancora riprendere le interviste ai partecipanti e le apparizioni degli artisti.

Oltre che Facebook, si può avviare una conversazione prima che inizi l’evento, incoraggiando i partecipanti a inviare domande via Twitter affinché l’oratore principale risponda prontamente.

Naturalmente, è necessario assicurati di cercare una location con ottime apparecchiature di visione audio e wifi gratuito per i tuoi ospiti per massimizzare l’impatto della presentazione e favorire la condivisione dei contenuti pubblicati via social network.

Eventi che offrono benessere psico-fisico

L’intelligenza emotiva e benessere psico-fisico continuano a guadagnare importanza nell’ambiente aziendale e ciò vale anche per gli eventi. Argomenti come mindfulness e soft skills continueranno a essere argomenti caldi negli eventi.

Per quando riguarda il benessere psico-fisico, l’organizzazione di eventi potrà, ad esempio, far predisporre sale sensoriali dove i partecipanti potranno rilassarsi durante il loro tempo libero senza ritirarsi nelle loro camere d’albergo.

Una tendenza che andrà sempre più diffondendosi è quella di coinvolgere uno psicologo del business per discutere dell’equilibrio della vita lavorativa.

Gli eventi di oggi prevedono la totale partecipazione dei partecipanti e la personalizzazione dell’esperienza per garantire che ogni ospite ottenga il massimo dall’evento.

Marketing attivo

Un tendenza estremamente attuale è quella di contattare famosi blogger che citino l’evento nel loro sito web. Costruire il passaparola sarà presto un importante canale per raggiungere i partecipanti. Come costruire il passaparola? Attraverso i social media, raggiungendo i maggiori influencer del settore, creare una community online per riuscire a coinvolgere sempre più persone.

Quali tendenze eventi 2019 ti hanno compito di più?

Qualunque cosa tu stia pianificando, Larem sarà lieto di aiutarti a dare vita alla tua visione. Contattaci per ricevere maggiori informazioni al numero 335/6098690 o invia una email all’indirizzo larem@larem.it. I servizi offerti da Larem sono molti, clicca qui per scoprirli tutti.