039.652948 - 335.6098690 larem@larem.it

Eventi Nuove Tendenze 2017 nel mondo

Gli eventi sono universalmente considerati come importante canale di marketing. Un evento di successo deve essere memorabile, unico ed emozionante.

L’industria di pianificazione eventi è in costante evoluzione con nuove tendenze.

Eventi Nuove Tendenze 2017: nuove tecnologie

Le tendenze tecnologiche sono varie e in continuo sviluppo.

I meeting virtuali sono in aumento negli ultimi anni e permettono alle persone di partecipare agli eventi in remoto come se fossero lì personalmente.

Per ora gli incontri face to face continuano a risultare la scelta migliore ma la tecnologia della comunicazione è sempre più avanzata e il trend verso la realtà virtuale è in continuo aumento.

Ancora di più in sviluppo è la realtà mista ossia virtuale e aumentata.

Nella realtà virtuale (virtual reality) le informazioni aggiunte grazie alla tecnologia sono dominanti. Gli ospiti si troveranno in una situazione nella quale le percezioni naturali dei cinque sensi non sono più in essere e saranno sostituite da altre artificiali come il DayDream VR Google di The Verge.

Nella realtà aumentata (augmented reality), invece, l’ospite dell’evento continuerà a vivere l’abituale realtà fisica e si servirà di informazioni manipolate della realtà stessa. Per fare esempi pratici, stiamo parlando di tecnologie come quelle di Bridge Structure.

Grazie ai meeting virtuali, saranno messi a disposizione un insieme di opzioni per i partecipanti che permetteranno loro di partecipare agli eventi in remoto.

Quello che hanno offerto fino ad oggi le telecamere e lo streaming sarà sostituito da una esperienza avvolgente grazie a tecnologie, come quelle offerte da Microsoft Hololens.

Eventi Nuove Tendenze 2017: emozione

A fianco delle tendenze tecnologiche, in fase di organizzazione evento, l’attenzione viene posta anche sul tema dell’emozionalità pura e semplice.

I partecipanti non devono essere solo spettatori inermi ma devono sentirsi parte integrante dell’evento. Il meeting deve essere eccitante e divertente. Deve saper creare il perfetto equilibrio tra stile, divertimento e atmosfera rilassante. Deve essere meno formale e più coinvolgente.

Offrire inoltre nel programma attività di svago non farà che aiutare a raggiungere l’obbiettivo. Questi break permetteranno interruzioni cerebrali e daranno anche la possibilità di far interagire i partecipanti in ambienti più rilassati, ricaricandosi.

Gli ospiti saranno certamente impressionati dal cibo, che rappresenta sempre un elemento importante per la buona riuscita dell’evento. La tendenza all’alta qualità sarà accompagnata dalla percezione di una etica aziendale di maggiore attenzione all’ambiente e al sostegno economico di piccole imprese locali.

Parlando di location una tendenza importante è quella degli eventi definivi pop-up.

L’uso di un luogo considerato improbabile che è stato plasmato per conformarsi al messaggio principale del marchio o dell’evento.

Questo tipo di eventi sfruttano il fattore sorpresa e sono annunciati poco prima di iniziare. Gli ospiti scopriranno presto che il luogo insospettabile non è quello che si aspettano.

La location viene trasformata in un ambiente estremamente esperienziale.

Se il nostro articolo Eventi Nuove Tendenze 2017 vi è piaciuto e se stai soprattutto cercando una società di organizzazione eventi ecco Larem!

Offriamo soluzioni completamente personalizzate per ogni tipo di evento. Per ulteriori informazioni contatta oggi Larem.

 

Summary
Eventi Nuove Tendenze 2017
Article Name
Eventi Nuove Tendenze 2017
Description
Eventi Nuove Tendenze 2017: un evento di successo deve essere memorabile, unico ed emozionante e importante canale di marketing aziendale.
Publisher Name
Larem Srl
Publisher Logo